Seguici su
Cerca

Pagamento canone cosap

Servizio Attivo

Il servizio permette di pagare il canone per l'occupazione di suolo pubblico. Il pagamento può essere effettuato dal titolare dell'autorizzazione e ha scadenza annuale.

Il canone viene applicato a qualsiasi occupazione di suolo pubblico di durata temporanea o permanente realizzata nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati, nelle aree a verde, e, comunque, su suolo del Comune.


Pagamento Canone COSAP

A chi è rivolto

Il pagamento può essere effettuato dal titolare dell'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico.

Descrizione

Il servizio permette di pagare il canone per l'occupazione di suolo pubblico. Il pagamento può essere effettuato dal titolare dell'autorizzazione e ha scadenza annuale. Il canone viene applicato a qualsiasi occupazione di suolo pubblico di durata temporanea o permanente realizzata nelle strade, nei corsi, nelle piazze, nei mercati, nelle aree a verde, e, comunque, su suolo del Comune.

Come fare

L'occupazione suolo pubblico prevede un'ampia gamma di casistiche e il pagamento del relativo canone viene gestito tramite un pagamento "spontaneo" sulla base di tipologie di pagamento preautorizzate oppure utilizzando avvisi PagoPA emissi direttamente dell'ente.

Pagamento CUP Occupazione suolo pubblico Termporanea
Per queste le casistiche (vedi dettagli nella sezione costi) puoi procedere con il pagamento utilizzando il link servizio Paga OSAP temporanea.
Puoi inoltre accedere con SPID o CIE e dalla funzione Pagamenti OnLine, puoi procedere da Nuovo Pagamento, quindi selezionando Paga OSAP temporanea

Pagamento CUP Occupazione suolo pubblico Permanente
Il canone per l'occupazione permanente ti verrà richiesto mediante avviso PagoPA

Se accedi con SPID o CIE, troverai direttamente nel carrello dei pagamenti gli avvisi, sarà quindi sufifciente selezionare l'avviso desiderato e procedere con il pagamento. Se l'avviso NON è insestato a te, potrai cliccare su "Paga per altro utente":

Cosa serve

Per accedere al servizio non è richiesta alcuna documentazione.

Cosa si ottiene

Al termine del pagamento dell' accertamento IMU, il contribuente ottiene la regolarizzazione della propria posizione del Canone OSAP.

Tempi e scadenze

Il termine di scadenza per il pagamento del Canone OSAP anno in corso (1^ rata o unica soluzione) è stato fissato, per effetto della recente delibera consiliare n. 17 del 27/5/2021, alla data del 31 Marzo
È ammessa la possibilità del versamento in rate aventi scadenza: 31 Marzo, 30 giugno, 30 settembre, 31 dicembre. Qualora I'importo del canone alnuo sia superiore ad € 1 500'00.

Quanto costa

Per il costo consultare la delibera allegata nella voce del servizio "Documenti e Allegati".

Accedi al servizio

Pagamento Canone COSAP

Condizioni di servizio

Il servizio di pagamento COSAP consente di saldare il canone per l'occupazione del suolo pubblico in modo semplice e sicuro. Il pagamento può essere effettuato online o seguendo le istruzioni fornite nel documento di avviso.

Documenti e Allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 27/03/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri